13 settembre 2008

Manuela Arcuri, biografia

Manuela Arcuri è una tra le più affascinanti showgirl e attrici italiane. È nata ad Anagni, l'8 gennaio del 1977 ma ha trascorso la sua infanzia a Lartina, dove ha frequentato il liceo.
A 19 anni si iscrive all'Accademia d'Arte Drammatica di Roma e attualmente studia Sociologia per conseguire la laurea triennale.
Manuela Arcuri è anche molto famosa anche per le sue relazioni sentimentali, finite sempre sulle pagine dei principali rotocalchi di gossip.
Attratta da sempre dal mondo dello spettacolo, Manuela inizia a solcare qualche passerella dopo aver studiato in un'accademia di portamento.
Nel 1995 debutta al cinema in un film d'autore, I buchi neri, guidata da Pappi Corsicato. Diventa famosa lo stesso anno grazie alla visibilità ottenuta per la partecipazione in un ruolo secondario ne I laureati di Pieraccioni.
Continua a lavorare nel cinema e a partecipare ad alcuni spettacoli teatrali, come A pretty story of a woman e Liolà al fianco di Gianfranco Jannuzzo e con la regia di Gigi Proietti.
Nel 2000 Manuela regala ai suoi ammiratori, già numerosissimi, due calendari, per Panorama e Gente Viaggi. Ormai popolare, viene ingaggiata per partecipare alla fiction Carabinieri.
Nel 2001 presenta Mai dire Goal con la Gialappa's band; il 2002 è per lei un anno molto importante, con la presentazione del Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo e alla collega attrice Vittoria Belvedere.
Nel 2002 la troviamo insieme a Teo Teocoli ed Anna Maria Barbera (Sconsolata) nell'ottava edizione di Scherzi a parte.
Nel 2007 è la protagonista, scelta da Prince in persona, del video Somewhere Here On Earth.

Nel 2008 ha interpretato Egle Ciccirillo ne Il primo che mi capita commedia teatrale scritta, diretta ed interpretata da Antonio Giuliani con Valentina Persia. Nello stesso anno recita alla film tv Mogli a pezzi e conduce su Raidue, Venice music awards accanto ad Amadeus.
Posta un commento